I.A. Santangelo: Le Opere

Guida alla preghiera

Lodi, ora media, Vespro, Completa di ogni giorno della settimana; Ora Santa e preghiere dialogate; florilegio di preghiere fatte da Santi.
Anche questo è utilissimo per gruppi comunitari; per iniziare le riunioni colla recita dei salmi.


Liberazione

E’ un libro sulla Confessione, moderno, agilissimo, avvincente, ortodosso; che si legge tutto d’un fiato e ben dispone alla confessione-conversione.


Il senso dell’esistenza

Chi siamo? Da dove veniamo? Dove andiamo?
Il sorgere ed il tramonto del sole, di un fiore, dell’universo, della vita hanno un senso?
Sono queste le eterne domande che l’uomo si è sempre poste. E questo libro è fatto proprio per dimostrar come tutto ciù che esiste abbia un senso ed un significato profondo; nonché come la Scienza, la Storia, la Filosofia, portino alla meravigliosa certezza dell’esistenza di Dio e del Paradiso.


L’ultima battaglia

Mentre Satana, specialmente in quest’ultimo secolo, è stato molto scatenato e, sapendo che gli resta poco tempo, si è lanciato con tutta la sua ira e con tutte le sue forze contro la Chiesa di Dio per distruggerla, Maria Vergine, invece con le sue apparizioni in ogni dove, è andata preparando il piano per l’ultima battaglia (quella decisiva!), dei suoi figli contro la potenza satanica per distruggerla e far trionfare il suo Cuore Immacolato preparando, così, l’avvento del Regno di suo figlio Gesù.
Libro fortemente suggestivo, epico, escatologico, per prepararci a quest’ultima grande e decisiva battaglia.


Le impossibilità

Il suo contenuto rigorosamente scientifico e storico dimostra come l’unica persona ragionevole è il cattolico, e come il vero cattolico deve essere un evangelizzatore, partendo dal presupposto che è assolutamente impossibile e del tutto assurda l’inesistenza di Dio.

Dio cammina con gli uomini

Porta il vero cristiano a divenire irremovibile nella fede, fervoroso e dinamico.
Contiene, fra l’altro, l’unica, recente e commoventissima rivelazione di Dio padre nonché una serie di recenti e inoppugnabili miracoli.
E’ un prezioso libro di catechesi, apologetica e formazione cristiana.