... a "Personaggi Eccezionali di Adrano"
(clicca sul nome per accedere alle singole pagine)
San Nicolò Politi, l'Adranita più
importante di Adrano.
Sul Web, molte sono i siti che
trattano di San Nicolò Politi di Adrano. Sicuramente
un punto di fondamentale importanza per completezza
e serietà e quello gestito dal Gaetano Sorge
www.sannicola.tk.
Nel sito riportata la sua storia.
Si vorrebbe aggiungere una galleria
fotografica dedicata, speriamo riuscire a
raccogliere sufficiente materiale
Con facilità si ricorda il suo zelo instancabile, il sorriso pieno di grazia e soffuso di bontà, la sua parola sempre saggia e carica di afflato soprannaturale, la fantasia apostolica inesauribile nell’inventare strade per diffondere il Vangelo nel cuore della gente.
Pastore zelantissimo seppe fare della parrocchia di San Pietro in ADRANO un vero cenacolo di spiritualità e di grazia e un centro di irradiazione di inesauribile carità.
Una sola frase può racchiudere la vita di Padre La mela: APOSTOLO DELLA GIOVENTU’; la riconoscenza di tutto un paese sta in un solo attributo: Don Bosco di Adrano.
Il primo prete, che lasciò tutto per badare ai fanciulli ed ai giovani; chiese ed ottenne l’esonero dagli obblighi capitolari per obbedire all’invito del Signore: lasciate che i fanciulli vengano a me
Artista dalle molte sfaccettature non si ferma solo alla pittura: è stato, infatti, definito anche un Grande Poeta avendo composto liriche riconosciute come opere dall’alto contenuto sociale e letterario.
Uomo di spiccate virtù e straordinaria umanità, è stato un esempio per tutti.
Personaggio dalle molte sfaccettature ed interessi: Scultore, pittore, poeta ... ha ricevuto diversi riconoscimenti nazionali e non solo.